TAVOM parteciperà all’ IDS di Colonia dal 14 al 18 marzo 2023.

Leader nella costruzione di arredamenti tecnici in metallo, breve storia di Tavom.

Tavom è leader nella costruzione di arredamenti tecnici in metallo per uso professionale.  Siamo un’azienda che rappresenta l’evoluzione del design nell’utilizzo di materiali metallici per la costruzione di ambulatori dentistici e di ambulatori medicali.

 I mobili in metallo sono un’importante innovazione nel mondo del design che ha origine dal Movimento Modernista in Europa all’inizio del XX secolo.

Movimento che ha trovato la sua massima espressione nei CIAM di Le Corbusier, incluso il  Movimento della Bauhaus in Germania e il Razionalismo Italiano.
Il Modernismo ha promosso un approccio integrato al design, dove designer, architetti e artisti lavoravano insieme per creare oggetti belli ma anche funzionali.

In Italia, alcune aziende tra Veneto e Friuli hanno saputo sfruttare, sin da subito, questa nuova opportunità dando inizio a una storia che dura tutt’ora.

Hanno usato le loro competenze di carpentieri per produrre mobili in metallo di alta qualità.
Queste lavorazioni uniscono alla tradizione artigiana il concetto di modernità, dando vita ad arredi unici e distintivi ma di grande funzionalità.

Tra le aziende che hanno iniziato a produrre mobili in metallo negli anni ’70 e ’80, Tavom si distingue per essere stata una delle prime.
Tavom si distingue anche per aver mantenuto una lunga storia di successo e d’impegno verso la qualità e l’innovazione, che dura da 45 anni.

Fondata nel 1975, Tavom ha saputo adattarsi ai cambiamenti del mercato e ai gusti dei consumatori, mantenendo un forte legame con la propria tradizione e con il design italiano, senza trascurare la funzionalità.

 

La funzionalità è un attributo fondamentale per arredamenti destinati a professionisti della classe medica, come studi dentistici e ortodontici.

Leader nella piegatura della lamiera, entra in scena il gruppo Tecnolam.

Nel 2015, Tavom è stata acquisita da Tecnolam S.R.L., il che ha permesso all’azienda di continuare a produrre mobili di alta qualità, grazie alla tecnologia avanzata e alla competenza industriale del gruppo.
Un’attenzione particolare viene data alla sostenibilità e all’impatto ambientale.

Questo ha permesso a Tavom di confermarsi come leader nella produzione di arredamenti tecnici per ambienti professionali.

Negli ultimi anni, Tavom si è confermata anche come leader di mercato all’estero, dove esporta ormai più della metà del suo fatturato, confermando l’apprezzamento per gli arredamenti di metallo di qualità Made in Italy.

Tavom produce mobili per studi medicali, dentistici, ortodontici, cliniche veterinarie e centri di medicina estetica ed estetica professionale.

Dove c’è bisogno di mobili che durino nel tempo, sterilizzabili a livello ospedaliero, studiati sui gesti del professionista medico, là ci sono la competenza e l’affidabilità di Tavom.

Tavom vi aspetta, anche quest’anno a Colonia dal 14 al 18 marzo 2023!

Alla fiera IDS, leader al mondo per il settore dentale!

Venite a trovarci allo Stand Tavom F080 – Padiglione 10.1

Visita il sito della fiera

 

Fiera del Salone Dentale di Colonia 14-18 Marzo 2023.
Saremo lieti di darvi il nostro benvenuto sullo stand TAVOM F080 – pad. 10.1

I commenti sono chiusi.