I nostri arredamenti per studi dentistici e medicali, fai le cose una volta sola.

Creare l’ambientazione e gli arredamenti per studi dentistici e medicali non è una cosa scontata.

Lo è meno ancora se si vogliono fare le cose bene da subito e trovare soluzioni che ci permettano di lavorare meglio e più a lungo.

La scelta degli arredi per uno studio dentistico, infatti,  è un aspetto importante e delicato che richiede attenzione e cura nella selezione delle soluzioni di arredamento.

Soprattutto se si vogliono ottenere risultati fatti per durare.

Ma quali sono le caratteristiche di un arredamento per studi dentistici fatto per durare? Ecco i 4 punti fondamentali.

In breve: 

  • scelta dei materiali
  • design 
  • funzionalità
  • ergonomia
  • modularità

Infatti, oltre alla scelta di materiali fatti per durare,  del design che deve creare un ambiente gradevole e accogliente per il cliente.

È importante anche valutare funzionalità ed ergonomia dei mobili per garantire il massimo comfort e la massima produttività del professionista.

In primo luogo, la postazione di lavoro del dentista o dell’odontotecnico dev’ essere ergonomica e confortevole per prevenire eventuali problemi di postura dell’operatore e una totale accessibilità alla strumentazione,  garantendo così tempi rapidi di esecuzione degli interventi.

La postazione di lavoro deve essere regolabile in altezza, permettendo al professionista di adattarsi alle esigenze dei pazienti e ridurre la fatica muscolare.

Lo stesso dicasi per la seduta del dentista che deve essere dotata di braccioli, di un poggiatesta e di un sistema di regolazione per garantire una posizione comoda e rilassata durante le ore di lavoro.

Altra caratteristica importante degli arredi per uno studio dentistico è la modularità, ovvero la possibilità di personalizzare la disposizione dell’ambiente in base alle esigenze del professionista e del paziente.

I mobili devono essere facilmente configurabili per garantire il massimo comfort e la massima flessibilità.

Ad esempio, è possibile scegliere un mobile con un piano di lavoro ad altezza regolabile che può essere facilmente adattato in base alle caratteristiche del lavoro o all’altezza del medico.

Per quanto riguarda gli accessori, ci sono alcune componenti che sono essenziali per garantire il massimo comfort e la massima efficienza nel lavoro quotidiano.

Anche gli acessori contano.

L’illuminazione è un fattore molto importante, scegliere una lampada d’illuminazione con una luce intensa e uniforme garantisce la massima visibilità durante gli interventi.

Inoltre, un dispositivo di aspirazione potente e silenzioso è essenziale per rimuovere la saliva e i fluidi, mantenendo l’ambiente pulito e igienico.

Infine, gli arredi di uno studio devono essere dotati di un sistema di archiviazione efficiente per garantire la fruizione in tempi brevi delle schede dei pazienti, di scaffalature di contenimento degli strumenti e dei materiali di lavoro. Inclusa una camera sterile per la sterilizzazione delle attrezzature. 

Una serie di cassetti, ripiani e vani portaoggetti garantiscono un facile accesso a tutti gli strumenti e un’organizzazione impeccabile del lavoro.

In sintesi, la scelta degli arredi per uno studio dentistico è un aspetto importante che richiede attenzione e cura nella selezione dei mobili.

Le caratteristiche di ergonomia e gli accessori indispensabili devono essere valutati attentamente per garantire il massimo comfort e la massima produttività del professionista 

Grazie alla nostra attenzione al dettaglio, i mobili Tavom sono pensati per soddisfare ogni esigenza del professionista, garantendo una qualità fatta per durare.

Vieni a conoscere le nostre linee di arredamento qui.

I commenti sono chiusi.